Questo blog inizialmente era partito per far conoscere le mie crezioni ma poi mi sono detta... perchè non prendiamo al momento un solo argomento... ecco che ho scelto la cucina, il cibo, le ricette!
domenica 12 ottobre 2014
Riso alla cantonese Bimby
Il riso alla cantonese, si sa, è il piatto più ordinato dai bambini e dagli adulti di tutto il mondo quando si recano a pranzo o a cena al ristorante cinese. Per prepararlo in casa con il Bimby, vi basteranno pochi minuti!
Per 4 persone
INGREDIENTI
• 350 g di riso Basmati
• 150 g di prosciutto cotto
• 150 g di piselli surgelati
• 3 uova
• 1 cucchiaio di olio d'oliva
• Sale q.b.
PREPARAZIONE
Far bollire 700 ml di acqua nel boccale per 10 minuti alla vel. 1, 100°C. Posizionate il riso nel cestello e ponete quest’ultimo dentro il boccale.
Nella campana del Varoma inserire il prosciutto cotto tagliato in pezzetti e i piselli e, sul vassoio del Varoma, disponete le uova (che avrete precedentemente sbattuto in una ciotola con un pizzico di sale).
Mettete un foglio di alluminio, posizionate il coperchio e fate cuocere per 15 min alla vel. 3.
Trasferite il riso in un piatto da portata, aggiungete i piselli, il prosciutto e la frittata tagliata a striscioline, quindi regolate di sale, versate un cucchiaio di olio, mantecate per bene il tutto e servite in tavola.
Accorgimenti:
Dopo 15 minuti di cottura assaggiate il riso, in modo da assicurarvi che non scuocia. Versate un filo d’olio sul riso prima di servirlo in tavola, così che non risulti troppo asciutto.
Etichette:
cantonese,
piselli,
prosciutto,
riso,
Riso alla cantonese,
uova
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento